I 5 Siti Preferiti Dalle Donne Italiane per fare nuove conoscenze in rete

Tutti noi cerchiamo l’anima gemella. Una persona che ci faccia battere il cuore e ritrovare il sorriso nelle giornate grigie, che ci faccia sentire appagati e sappia sempre come sorprenderci. Ma dove incontrare questa persona fantastica? In discoteca, sul lavoro, sull’autobus o in spiaggia, oppure semplicemente dal nostro smartphone?

1° POSTO

Caratteristiche

Ricerca Profili
Chat Esclusive
Album Privati
Messaggistica
Test di affinità
Match
Help e supporto

Utenti

DONNE: 50%
UOMINI: 50%

GARANZIA DI SUCCESSO: 99,8%

Valutazione

5/5

Caratteristiche

Dopo la registrazione è possibile iniziare la propria ricerca attraverso i vari profili presenti su Loovedate: inserendo la propria posizione (e soltanto quella, non servono nome e cognome) la selezione sarà affinata in base al criterio geografico. A quel punto non resterà che monitorare “l’offerta” e scegliere con chi si vuole passare del tempo, considerando le caratteristiche messe in mostra nel proprio profilo. L’altra strada che si può percorrere è quella dell’attesa: prima o poi di sicuro qualcuno che condivide i nostri interessi busserà alla porta. O meglio proporrà un incontro in un bar, un locale o semplicemente in un indirizzo condiviso nella zona di riferimento. L’incontro può essere last minute (in stile colpo di fulmine) oppure dopo una chiacchierata in chat. In entrambi i casi si tratta di persone vere al 100%, verificate da Loovedate.

Iscrizione

È molto semplice e immediato entrare a far parte della community di Loovedate: con pochissimi dati da inserire all’interno del form predeterminato sarà possibile iniziare ad usufruire gratuitamente del servizio. Come già anticipato in precedenza non serviranno nome e cognome: si tratta quindi di un servizio che rimarrà totalmente anonimo, previa l’utilizzo di un nickname scelto dall’utente in fase di registrazione. E inoltre il numero di cellulare non sarà divulgato agli altri utenti.

Usabilità

Un’interfaccia semplice e curata permette una fruizione accessibile a tutti e particolarmente intuitiva anche per chi non mastica internet ogni giorno. L’inserimento di piccoli ma divertenti strumenti (come l’invio di cuoricini) rende ancora più smart e accattivante il servizio. Inoltre tramite i filtri di ricerca, a partire da quello legato alla posizione geografica fino ad arrivare a quelli inerenti a interessi e finalità, permette di facilitare e velocizzare di molto la fase di ricerca.

2° POSTO

Caratteristiche

Ricerca Profili
Chat Esclusive
Album Privati
Messaggistica
X Test di affinità
Match
X Help e supporto

Utenti

DONNE: 40%
UOMINI: 60%

GARANZIA DI SUCCESSO: 87,3%

Valutazione

4/5

Caratteristiche

Sono oltre duecentomila gli utenti che popolano la community di Mob4Iu e continuano a crescere con la popolarità del servizio. Con la versione free è facile e intuitivo prendere confidenza, iniziare le prime chat, cominciare a strizzare l’occhio a questo o a quell’utente, curare il proprio profilo personale. È però accedendo alla versione Premium con carta di credito che si apriranno le porte su ciascuna funzionalità: chat, videochat, proposte di incontro e parecchie altre opportunità da sfruttare senza impegno e in completo anonimato, per soddisfare sul serio ciascun desiderio. A proposito di popolarità: ciascun utente vedrà nel proprio profilo un misuratore di popolarità che all’inizio sarà ovviamente molto basso. Facendosi valere nella community l’indicatore crescerà verso l’alto, attirando e destando attenzione fra chi è in cerca di nuove amicizie e relazioni.

Iscrizione

Servono pochissimi dati personali, e fra questi non ci sono nome e cognome, per registrarsi gratuitamente al servizio. Nel giro di una manciata di secondi riceverete via mail un link per completare il procedimento, e il gioco è fatto: avrete libero accesso al servizio, a partire dal proprio profilo personale che sarà bene iniziare a curare nel migliore dei modi (foto, video, abitudini e interessi). A questo punto per sfruttare pienamente le potenzialità di Mob4Iu è opportuno effettuare l’upgrade utilizzando la carta di credito. L’abbonamento Premium, di qualsiasi durata, prevede un numero di incontri illimitati, chat senza limiti, notifiche istantanee, l’opzione profilo anonimo, videochiamate illimitate, audio chat illimitate, la funzione “città in 3D” e quella di “bacheca generale”.

Usabilità

L’interfaccia è estremamente semplice e di facile intuizione, approfittando dei classici simboli utilizzati su tutti i social network. Una volta registrati la prima schermata vi proporrà già una prima selezione di utenti, scremati in base alla città che avete inserito in fase di registrazione. Inoltre molto comodo è il filtro di ricerca che permette di scegliere fra tre operazioni che evitano perdite di tempo: “amicizia”, “chattare”, “flirtare”.

3° POSTO

Caratteristiche

Ricerca Profili
Chat Esclusive
X Album Privati
Messaggistica
X Test di affinità
Match
X Help e supporto

Utenti

DONNE: 35%
UOMINI: 65%

GARANZIA DI SUCCESSO: 77,4%

Valutazione

3.5/5

Caratteristiche

Inviando la propria posizione via sms ad un numero gratuito si riceverà nel giro di una manciata di secondi un messaggio con il nickname della persona più vicina, contenente luogo e ora dell’incontro. È il cosiddetto “Check In” di Iumeet. Niente chat, niente difficili contatti e soprattutto il vostro numero di telefono non sarà diffuso a nessuno: il processo per incontrare una persona è snellito al minimo, restituendo un servizio immediato ed efficace. Il tutto ruota intorno alla posizione e alla vicinanza geografica delle persone che in un determinato momento stanno cercando amicizie nella community. Non manca la zona FAQ, con le risposte alle domande più frequenti degli utenti, interessante per comprendere al meglio le funzionalità del servizio, migliorare il proprio profilo e ricevere consigli utili.

Iscrizione

L’iscrizione a Iumeet è gratuita e velocissima: basta inserire il nickname, una password, una mail, numero di cellulare e cap. Non è necessario inserire il proprio nome e cognome. Quindi per utilizzarlo esistono due tipi di abbonamento. “Star” è utile per farsi conoscere e prendere confidenza con il servizio, “Vip” invece è perfetto per invitare, avere la massima priorità d’incontro e decidere il luogo. Praticamente per usare a pieno regime le grandi potenzialità di Iumeet.

Usabilità

Mandare un sms “Sono qui, cerco una nuova amica”. Ricevere un sms “Giorgia ti attende nel locale XY alle 19”. E poi ci si presenta. Pochissimi gesti per essere nel pieno del servizio, con un ampio ventaglio di occasioni d’incontro. Con estrema facilità. Il punto focale di Iumeet è proprio la semplicità: chiunque può utilizzarlo, non servono smartphone futuristici o app da scaricare. Tutto questo fa aumenta le potenzialità di Iumeet, rendendolo davvero a portata di mano per un numero infinito di persone.

4° POSTO

Caratteristiche

Ricerca Profili
X Chat Esclusive
X Album Privati
Messaggistica
X Test di affinità
Match
X Help e supporto

Utenti

DONNE: 30%
UOMINI: 70%

GARANZIA DI SUCCESSO: 72,7%

Valutazione

3/5

Caratteristiche

Ciascun utente registrato ha una propria pagina personale su DoveMiVuoi. Questa pagina va dunque curata, inserendo foto e informazioni su se stessi (non è obbligatorio). Una volta fatto ciò è possibile iniziare a fare un giro fra le potenzialità del servizio: esiste infatti anche un servizio di chat con gli altri utenti con cominciare la ricerca di altre persone. Il punto decisivo di DoveMiVuoi riguarda però la posizione: dal sito, una volta registrati, si potrà inserire la propria posizione. Basta inserire anche soltanto “Bar Gallo d’Oro” o “piazza Ivrea Milano” e poi inizierà la “magia”: DoveMiVuoi saprà restituirvi una mappa con tutti gli utenti vicino a voi in cerca di amicizia. Il primo contatto avverrà dunque tramite la chat ma il succo del discorso è: “Siamo vicini, a poche centinaia di metri di distanza, ed entrambi vogliamo conoscere nuove persone: vediamoci!”. Il servizio funziona sul web, sia da desktop che da mobile: la possibilità di utilizzare lo smartphone per DoveMiVuoi lo rende immediatamente disponibile ovunque.

Iscrizione

Altra punto di forza del servizio è la facilità d’accesso: registrarsi è davvero semplice e veloce, oltre che gratuito. In pochi secondi e inserendo rapide informazioni all’interno di un form ci si registrerà: tra queste spicca il cap, grazie a cui DoveMiVuoi vi proporrà la “mappa”. È possibile dunque inserire sia il cap di casa propria che quello del paese in cui vi trovate. In un secondo momento si potrà affinare la ricerca. Altro passaggio chiave è la privacy: non serve inserire il proprio nome, basta il nome utente. Il numero di cellulare sarà visibile soltanto al proprietario: non sarà diffuso e mostrato a nessun altro.

Usabilità

Una volta inserita la propria posizione avrete una “mappa”, una piantina che mostra la posizione degli utenti con un’approssimazione di un chilometro. Ogni utente presente nell’arco della zona (fornita in base alla vostra posizione) è rappresentato con un simbolino, cliccando su questo simbolo è possibile visualizzare la pagina personale, iniziare a chattare e accordarsi per l’incontro. Fondamentalmente servono pochissimi minuti (o addirittura secondi) per iniziare a conoscere nuove persone.

5° POSTO

Caratteristiche

Ricerca Profili
X Chat Esclusive
X Album Privati
Messaggistica
X Test di affinità
X Match
X Help e supporto

Utenti

DONNE: 25%
UOMINI: 75%

GARANZIA DI SUCCESSO: 43,6%

Valutazione

2/5

Caratteristiche

Assolutamenteproibito.com dà ai propri utenti la possibilità di contattarsi via chat oppure tramite messaggistica istantanea, ma anche di accedere ad una chat room per individuare altri utenti disponibili a flirtare e divertirsi. Per parlare con un utente per la prima volta, si può utilizzare la funzione “Invia un Ice Breaker” tramite cui si contatta un altro utente “rompendo il ghiaccio” con un semplice click. Si possono, inoltre, inviare occhiolini, abbracci, baci, sorrisi e, per i più audaci, anche sculacciate virtuali. Si possono richiedere altre foto agli utenti che più interessano e si possono anche esprimere voti per le foto e le attività dei propri contatti. All’interno del proprio profilo, si può creare “Il mio CV” in cui si possono definire le proprie posizioni preferite, il primo appuntamento ideale, le attività serali preferite, i giochi intimi più desiderati, le proprie zone di piacere, il tipo di esperienza che si sta cercando.

Iscrizione

La registrazione al sito è estremamente semplice. Sulla home page si trova un form in cui si forniscono dati generali sulla propria identità, la provenienza geografica, l’indirizzo email, l’età e si ha anche la possibilità di utilizzare un codice sconto. Si riceve poi una mail di conferma, in cui cliccare su un link da cui si accede alla creazione del proprio profilo, che prevede il caricamento di foto, video, dati sul proprio fisico, informazioni sulle proprie preferenze, la creazione di una frase di approccio personale e la descrizione di ciò che si sta cercando. Si diventa membri gratuitamente, ma solo sottoscrivendo un abbonamento si possono contattare gli altri utenti, chattare e scambiarsi foto, video piccanti.

Usabilità

La navigazione su Assolutamenteproibito.com  è semplice ed intuitiva. Nella home page si trova una anteprima del proprio profilo, con una tabella riassuntiva delle attività effettuate (posta ricevuta, occhiolini ricevuti e inviati, commenti, ect). La sezione Attività consente agli utenti di organizzare la propria attività sul sito e di modificare le impostazioni del profilo e dell’account. La modalità di gestione dei messaggi è particolarmente snella e user friendly con possibilità di ricerca all’interno dei messaggi e visualizzazione degli scambi sotto forma di conversazione. La sezione centrale del sito contiene le foto degli utenti da contattare, selezionabili secondo vari criteri.